Vita quotidiana e sport

Per essere in forma una dieta sana ed equilibrata è molto importante, ma d sola non basta il corpo ha bisogno di movimento, quindi concedetevi delle salutari passeggiate a passo veloce o delle brevi corse per risvegliare e tonificare i muscoli.

Spesso la voglia di pretendere troppo dal proprio organismo, porta ad esagerare con conseguente stanchezza, dolori articolari e molte volte distorsioni, per non rischiare lasciatevi consigliare e seguire da un ottimo cardiofrequenzimetro, scoprirete un modo tutto nuovo di allenarvi.

Il cardiofrequenzimetro misura e registra in tempo reale la frequenza cardiaca, ovvero i battiti in un minuto, e di conseguenza lo sforzo a cui il cuore è sottoposto, permettendovi di allenarvi in maniera corretta per raggiungere più facilmente gli obiettivi che vi siete proposti.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli di smartwatch, si va da quello base a quello più accessoriato , quasi tutti sono delle ottime guide dotati di un registro giornaliero che riporta il rapporto preciso tra l’andatura e lo sforzo fisico e le calorie bruciate.

Potete scegliere tra una pratica fascia toracica abbinata ad un’applicazione del vostro smartphone o se preferite un pratico frequenzimetro da polso con un sensore di battito incorporato dietro il quadrante, che registra la vostra media di frequenza cardiaca.

Molto interessante quello con funzione Test Preliminare, che in pochi minuti rileva la vostra condizione aerobica ed il consumo massimale di ossigeno.

Scegliete il modello con funzione Activity Traker per avere un monitoraggio costante dei passi compiuti, l’andatura corrente, i Km percorsi, il consumo calorico, nonché il vostro riposo notturno.

Gli Acivity Traker di ultima generazione garantiscono la connessione con lo smartphone, possono notificare messaggi e trasmettere musica direttamente dall’orologio.

Il tipo impermeabile si rivela molto utile in caso di pioggia o di eccessivo sudore, pochi esemplari possono essere indossati per immersioni anche a profondità molto interessanti

Ottima la funzione di Smart Coaching, un allenatore personale che segue il vostro allenamento e vi da consigli per renderlo più ottimale.

Un efficiente GPS è in grado di rilevare e registrare in tempo reale la vostra posizione, è l’ideale in caso di malore o d’infortunio.

La scelta finale dipende molto dalle caratteristiche del modello, l’attività che intendete svolgere e naturalmente il budget che vi siete imposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *