Trucchi per non sentire dolore quando si utilizza il Silk Epil sull’inguine

Trucchi per non sentire dolore quando si utilizza il Silk Epil sull’inguine

La depilazione all’inguine è molto delicata, infatti talvolta le donne si preoccupano perché sentono dei dolori fastidiosi, sia nella fase di estirpazione ma anche successivamente, con arrossamenti e peli incarniti. Come si fa ad evitare questa tortura? Vi sono una serie di trucchi per non sentire dolore quando si utilizza il Silk Epil sull’inguine. Ecco quali sono quelli principali da seguire.

La fase propedeutica alla depilazione con Silk Epil all’inguine

Affinché si possa utilizzare un epilatore sull’inguine senza sentire troppo dolore, bisogna fare dei passaggi propedeutici. Innanzitutto, è sempre bene fare una doccia calda in modo tale che vi sia l’apertura dei pori, così da rendere la pelle più morbida.

I peli diventeranno a loro volta più morbidi e quindi, l’estirpazione sarà molto meno dolorosa. Andando a leggere un sito di esperti con recensioni, troverete anche indicazioni sui tipi di Silk Epil migliori per la depilazione all’inguine e alcune tecniche preziose.

Vi sono infatti dei trucchi da seguire affinché la pelle possa risultare pronta a questo tipo di epilazione. Innanzitutto, è bene fare un massaggio esfoliante. Si può utilizzare uno scrub, dei guanti refrigeranti massaggianti. Alcuni Silk Epil come ad esempio, l’epilatore Braun, sia Serie 9 che Serie 7, ha a disposizione delle spazzole esfolianti che servono proprio a questo fine.

La fase di epilazione all’inguine: i segreti per non sentire troppo dolore

Una volta che la pelle è stata preparata per l’epilazione, bisogna allora posizionare il proprio epilatore elettrico in posizione ad angolo di 90 gradi rispetto alla superficie da depilare e procedere lentamente per togliere i peli anche più piccoli.

modelli di Silk Epil Braun Serie 5 ad esempio, riescono ad entrare in profondità e togliere anche i peli più piccoli dell’inguine grazie a numerose funzioni disponibili che riducono anche il fastidio in fase di estirpazione. Per aiutarvi a non sentire dolore potete prendere la pelle con la mano.

Evitare l’irritazione all’inguine dopo l’epilazione

Dopo la depilazione con il Silk Epil nella zona bikini, bisogna anche evitare che vi siano delle irritazioni. A tal fine è opportuno utilizzare ghiaccio o acqua fredda, in modo tale che si possa evitare qualunque tipo di problemi.

Si consiglia anche di applicare anche una lozione idratante oppure un gel emolliente e lenitivo.

L’importanza della scelta del Silk Epil

Affinché la depilazione con Silk Epil nono sia troppo dolorosa nella zona dell’inguine, ricordate sempre che è molto importante la scelta dell’epilatore elettrico. Fate attenzione a trovare quelli dotati di una tecnologia massaggiante in modo tale da potervi garantire un risultato soddisfacente senza sentire troppo fastidio!

I commenti sono chiusi.