Si torna in forma

Si torna in forma

Questa è una storia come tante, pubblicata online che dovrebbe far riflettere.

Esco da un periodo davvero difficile, un anno fa ho perso il lavoro, avevo un’azienda che è andata sull’orlo del fallimento e che per questo motivo sono stato costretto a chiudere.

Ho vissuto un periodo veramente tragico, sono tornato a vivere dai miei che campano con la pensione di mio padre e con la minima di mia madre, riuscendo a trovare solo piccoli lavoretti saltuari da pochi soldi.

Insomma, ho rischiato di entrare in una depressione cronica che, per fortuna, mi ha graziato, solo che sono ingrassato di 50 chili raggiungendo l’obesità.

Non sono mai stato magrissimo, ho sempre mangiato tanto e male saltando pasti e abbuffandomi, di conseguenza, quando ne avevo la possibilità. 

Tre mesi fa ho avuto una svolta importante, in meglio per fortuna, che mi ha permesso di tranquillizzarmi e stabilizzarmi dal punto di vista economico.

Grazie anche al supporto dello psicologo sono uscito, un passo alla volta, dalla situazione molto spiacevole che mi si era venuta a creare intorno e ho iniziato a rialzarmi.

Adesso tra i miei hobbies c’è addirittura la palestra! Io, che non ho mai mosso un dito o un muscolo, tranne quelli della bocca!

Insomma, sto guardando i prezzi cyclette per potermi portare ancora più avanti, tenendo un attrezzo in casa.

Vado in palestra tre volte a settimana, ma contando che devo perdere molti chili, il medico mi ha consigliato di farmi una pedalata di mezz’ora al giorno, tutti i giorni, anche mentre guardo un film.

Sono contento ed entusiasta del mio percorso, ho già perso una bella somma di chili, ma ancora non posso dirmi fuori pericolo.

Il mio sogno è avere un corpo che mi piaccia e che mi faccia stare a mio agio, ma soprattutto che mi ricordi per sempre che sono uscito vittorioso dalla mia battaglia!

I commenti sono chiusi.